english version

19/09/09

Cristalloterapia: la celestina


E' la mia pietra preferita. Mi sono innamorata di lei ad un mercatino. L' ho presa e osservata solo un attimo tempo di comprarla.

E' la celestina, o celestite, solfato di stronzio rombico bipiramidale. La sua forma e' una drusa cristallizzata.

E' una pietra che purifica e rigenera il piano psichico entrando in contatto e proteggendo anche il corpo eterico, favorisce il contatto con mondi non fisici e aiuta i sogni a divenire piu' limpidi e chiari.

Sul lato fisico aiuta a riequilibrare la tiroide, e' miorilassante e rende quieta la mente. E' importante per la donna nel post allattamento perche' la riequilibra, e' in grado di sciogliere le tensioni emotive e fisiche.

Siccome e' una pietra tendente all' azzurro ma anche al bianco puo' essere usata per riequilibrare il chakra della gola. Inoltre per entrare in contatto con il mondo non fisico e' possibile usarla anche sul sesto chakra o terzo occhio e il settimo chakra. E' utile per la meditazione. E' la pietra ideale per i gemelli, per la vergine e l' acquario!
Inutile dire che quando la osservo mi sembra viva, la sento dentro. Per chi non apprezza i minerali e' quasi assurdo pensare che possano dare delle emozioni, che possano emozionare semplicemente contemplandole. Eppure e' cosi' e soli chi ha provato a entrare in questo antico mondo forse puo' capire.

2 commenti:

ARCHERY AND ZEN ha detto...

Trovo che ammirare le meraviglie della natura in ogni sua forma e manifestazione sia davvero meraviglioso. Ciao

Souen ha detto...

La natura sa essere veramente stupenda, ed il regno minerale è una manifestazione della sua perfezione. L'energia dei cristalli è qualcosa di splendido. :)

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog