english version

04/01/11

Il fenomeno della moria di pesci, uccelli ( e cani)

Ne parlano tutti:
In Arkansas sono piovuti dal cielo 2 mila  merli morti. E' inquetante pensare che queste povere bestioline siano cadute ovunque, sulle strade sui tetti sui giardini di questa localita'. Cosi' tante bestioline morte per una causa ancora sconosciuta.
Gli studiosi gia' affermano che non si tratta di avvelenamento. Hanno supposto che lo stormo possa essere stato colpito da una tempesta di grandine ad alta quora,  da un fulmine o dai botti di capodanno ( ma non dovrebbero essersi bruciati, poverini?).
Poco tempo dopo, sempre in Arkansas hanno iniziato a morire anche i pesci. 100.000 pesci. La localita' dista 200 km dal primo triste fenomeno e ci sono alcune supposizioni sul fenomeno.
- I due fenomeni non sono collegati
( mi pare strano)
- I due fenomeni sono collegati ma e' esclusa la causa di avvelenamento perche' altrimenti nel fiume sarebbero morte tutte le specie di animali e non una sola. Gli uccelli pero' potrebbero aver bevuto acqua avvelenata, ed essere morti avvelenati in seguito.
- Un virus? ( tipo aviaria)
( mi sembra strano anche questo, perche' sono morti solo stormi di merli?  )
- Aumento della temperatura dell' acqua, e abbassamento della temperatura del cielo
- Magnetismo terrestre modificatosi ( strano perche' solo quegli animali hanno perso la bussola alterando il loro sistema nervoso?)
-Gas tossico
Certo questo post non e' rasserenante, perche' le morti strane colpiscono anche i cani in Inghilterra ( quelli della Regina), tortore a Faenza, pesci in Brasile...
Insomma...aspettiamo l' evolvere della situazione

4 commenti:

Dark Miryam ha detto...

Ciao! Sono Monica, una delle creatrici del sito Italia Parallela.. Ti ho mandato un messaggio sulla pagina facebook del tuo sito, vai a darci un'occhiata e dimmi cosa ne pensi... Nel frattempo ti faccio tanti complimenti...e auguri per un favoloso 2011 :)
See you!!!

megwhite ha detto...

...anche pesci a Follonica, non piu' di un paio di settimane fa, senza andare a scomodare l'arkansas...ci dobbiamo preoccupare? mi sa di si'..
meg

Sestosenso-piuma ha detto...

Ciao Monica e benvenuta! Ho cercato il messaggio che mi ha lasciato ma non l'ho trovato! Come possiamo fare? ricambio gli auguri, buon 2011 pieno di luce! Grazie ancora della tua visita!
Piuma

Sestosenso-piuma ha detto...

@ Meg
Beh, io sono preoccupata. Credo che sia normale quando non si comprendono le cose " naturali" anche se purtroppo di naturale mi pare che non ci sia proprio niente! pensiamo positivo e aspettiamo le novita'!
baciotto, grazie dei tuoi commmenti mi fanno sempre immenso piacere!

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog