english version

01/02/11

L' alberino

Il tempo e' tiranno!
Sembra correre senza sosta. Ed il blog lo sto un po' tralasciando...

Oggi pensavo a quando da piccola ascoltavo la predica di mio padre, uomo saggio e antico, che cercava di trovare il modo opportuno di farmi capire un concetto di vita importante.
Ricordo che mi faceva ridere, comprendevo il messaggio elevato che mi regalava, ma il suo modo di dirlo, con affetto paterno ed ironia, faceva si' che ridessi di cuore e per molto tempo la storia dell' alberino e' stata una sorta di benevola presa in giro...
Mi diceva che ognuno di noi e' un alberino, ha i suoi frutti e i semi, se l' albero e' buono fa buoni semi che faranno nascere altri alberini, ognuno di questi alberini se ben coltivati avrebbero dato alla luce nuovi frutti ancora piu' buoni...non importava quanto tempo ci sarebbe voluto per raccoglierli, l' importante era far si' che ci fosse quel buon raccolto.
Bellissimo.
Solo che non potevo certo dargli la soddisfazione di dirglielo. Ed ogni volta che mi raccontava qualcosa ridendo gli dicevo:
"mica mi racconterai dell' alberino vero? Finiremo per fare un frutteto!"
Grande babbo!!!
Anche adesso scherziamo su questa storia ben consapevoli di quanto sia bella e vera.
Buona notte!!!

Nessun commento:

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog