english version

02/02/11

Ossidiana Nobile



Foto presa qui:http://www.geoidea.it/terapia/bur/bur.htm

OSSIDIANA Nobile
Pietra trasparente, sembra di osservare del vetro azzurrino , la sua osservazione regala tranquillita'. E' una pietra molto bella. Mi e' "capitata" in mano ieri sera. Sembra quasi che sia venuta lei da me.
La sua caratteristica fondamentale e' quella di lavorare con le energie mobilizzandole, e riattivando le se vi e' un blocco energetico.
Lavora molto bene per allentare la rabbia repressa incrementando la comprensione dello stato d'animo interno.
Se e' presente un dolore e' possibile usare l' ossidiana direttamente sulla parte interessata perché' scioglie le tensioni.
Essa e' in grado di aumentare la circolazione degli arti e di lavorare attivamente sull' intestino. Se posizionata a livello dei piedi stimola l' energia e favorisce la meditazione.
L'ossidiana e' un pietra storica, sembra che anche gli scarabei egizi fossero fatti con questo materiale, nell' arco dei tempi e' stata usata per scacciare demoni ed energie negative dagli ambienti e come materiale per scolpire amuleti.
Per quanto mi riguarda adoro stringerla nella mano destra. Diventa molto calda, il suo colore poi e' trasparente ed attraverso di esse lo sguardo può' rilassarsi permettendo la concentrazione ed il vuoto mentale. Per me ha la stessa funzione di una sfera di cristallo.
La conoscete questa pietra?
E' una pietra molto interessante.

1 commento:

G ha detto...

Bellissimo Blog...

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog