english version

25/02/11

Un sogno che mi ha fatto riflettere

Il sogno e' stato strano.
Eravamo un gruppo di persone che hanno aderito ad un esperimento. Una macchina in grado di portare in dietro nel tempo le lancette della vita.
La macchina era una specie di container di colore azzurro. Questa si e' sollevata da terra e volando ha impattato sulla sabbia di una spiaggia indefinita.
Siamo scesi.
Davanti a me si e' aperto un luogo con grandi vetrate siamo entrati ed ho riconosciuto il posto come un expo' visitato tante volte nei miei sogni. Qua vendono ogni tipo di cosa, dai profumi, alle pietre, orologi maschere ecc...
Ho scoperto che era il 1983. Adulta in quell' anno. Ho provato una profonda nostalgia. Le persone stesse mi sembravano piu' calme e rilassate. Ho deciso di fare un giro con altri amici, siamo finiti davanti un' espositrice di pietre particolare. Alcune pietre erano intagliate e sembravano sigilli. Ne ho vista una e me ne sono innamorata ma quando ho provato a toccarla essa scottava. Era verde picchiettata di rosso e rosa. Una signora sulla mia sinistra  stava tenendo in mano una pietra presa accanto a quella che avevo adocchiato e mi diceva che le stava scottando le dita.
L' espositrice ha cosi preso parola ed ha iniziato a raccontarci la storia di queste pietre. Ma si era fatto tardi, non potevamo trattenerci a lungo in quel luogo per il timore che qualcuno scoprisse che venivamo dal 2011. Cosi' assieme al gruppo siamo usciti.
Mi ha lasciato malinconica tutto il giorno. Quel periodo della mia vita era molto tranquillo, non sentivo parlare di violenza in tv, nemmeno di guerra... O forse e' solo il ricordo di una bimba di sei anni...
La pietra ho scoperto oggi essere una zoisite.
Molto probabilmente mi aveva colpita e l' ho sognate. E' una bellissima pietra e forse ne ho bisogno!
Buona notte e sogni belli a tutti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bel sogno

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog