english version

15/12/11

Sogno assurdo


E' buio, osservo l' orizzonte perche' una luce attrai i miei occhi. E' una stella cadente molto grande rosso fuoco. Mi dico che e' veramente strana.
Cambia scenario. Lavoro in ospedale sono con i miei colleghi. Siamo tutti seduti per terra a parlare. Abbiamo appena saputo che entro mezzora un meteorite colpirà la terra, siamo inebetiti, spaventati. Dicono che finirà in mare. Provo a chiamare casa, imploro di andare via di raggiungere mille metri di altitudine e di trovare un luogo chiuso. Penso che possono farcela ad andare, ma poi subentrano altri pensieri. Se ce la faranno come potranno sopravvivere circondati dalle acque del mare...
C'e' un distributore di aranciata e merendine, lo guardiamo. Qualcuno sorseggia un ' aranciata perso nella sua mente. Mi prendo la testa tra le mani. E cosi' non possiamo fare altro che aspettare. In silenzio.

Questo e' l' ultimo sogno che ricordo.
Fortuna che non e' premonitore, la situazione e' diversa dalla realtà, io non lavoro in ospedale ad esempio. L' ho scritta solo per ricordarmi quanto siamo vulnerabili. Guardando la luna piena di crateri di collisione mi domando...chi e' che allontana da noi i meteoriti?
Alla fine la terra e' fortunata, l' unica cosa che e' caduta e ha creato spavento e' ciò che abbiamo mandato per aria.
Buona notte affettuosa

2 commenti:

Melinda ha detto...

Hai per caso visto "Melancholia" di recente? :)
Io faccio in continuazione sogni assurdi. Stanotte ad esempio ho sognato che ero in cortile e c'era una grande vespa che mi si posava sul braccio e mi pungeva in più punti, la spostavo, ma quella insisteva! Provo ad entrare in casa e chiudere il portone, ma niente da fare, non voleva mollare il mio braccio, così esco di nuovo in cortile ed incontro una vicina con i figli, le chiedo aiuto e lei mi aiuta a buttare la vespa dentro un tombino dove ci sono già dei topolini morti che mi fanno pena (uno era più simile ad un criceto).
Mah! Che razza di sogno!!! ;)
Comunque ho visto con piacere che sei riuscita a commentare sul mio blog :)

Letizia Mucchi ha detto...

ciao piuma,
mi ha colpito molto questo tuo sogno, perchè io il 26 novembre (so la data perchè lo avevo annotato su facebook) ne ho fatto uno molto simile. Da giorni si sapeva che un meteorite avrebbe colpito la terra, ma non era stato possibile determinare il punto d'impatto preciso. Io salutavo mia madre e salvo a bordo di un furgone insieme ad altri giovani, tutti sconosciuti (sul retro del furgone, stipati) non avevamo una meta, non sapendo quale posto avremmo dovuto evitare, eravamo in fuga verso l'ingoto. Io pensavo ai rapporti di amicizia finiti da tempo, e sentivo un gran vuoto dentro, ma non avevo paura.
Bisogna considerare che rarissimamente ricordo i miei sogni, e , anche quando succede, sono più che altro frammenti, sensazioni fugaci. Quindi questo sogno, articolato e complesso, mi ha impressionato molto. A pochi giorni di distanza tu hai sognato una cosa simile...mah!
Un bacio

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog