english version

09/02/12

Lo sciamano e l' acqua

Questa notte ho sognato uno sciamano.
Fisicamente aveva le sembianza di un vero indiano ma era vestito all' occidentale. Era sereno, abbastanza tranquillo anche nel parlare nonostante avessi un po' di timore a fargli determinate domande. Non ricordo molto. Era ospite nella mia cucina, ed ha accennato al mio futuro. Dentro di me mi e' sorta una domanda assurda, volevo sapere quanto fosse lunga la mia vita. Lui mi ha guardata ed ha detto: un anno.
" Un anno solo?" domando pentendomi di aver pensato quella domanda, mi continuavo a ripetere che e' da stupide sapere questa cosa perche' e' inevitabile finir per vivere in funzione della morte, diventa un pensiero fisso che condiziona il presente.
Lui ha riso: " Mi riferivo alla mia vita" ha detto.
Ho subito cercato di sviare l' argomento, dicendo che poteva anche non essere cosi'...poi si sono susseguite un sacco di immagini: tanta neve, tanta acqua, tanta rabbia, folle per strada, armi puntate, gente in ginocchio, gente che grida, sono tornata nella mia cucina con la mente come fossi stata risucchiata, ho guardato lo sciamano e in quel momento dal muro ha iniziato a zampillare acqua. Scendeva giu' andava sulla tv accesa, per terra, bagnava tutto. Cerchiamo di tamponarla riuscendoci, mi accorgo di non essere piu' sola, ci sono tutti i miei familiari, ed assieme allo sciamano iniziamo a ballare. Penso che quel momento sia perfetto cosi', non ho voglia di pensare al dopo, mi godo i sorrisi e le risa allegre come fossero il regalo piu' bello della mia vita, tutto e' perfetto. E mentre danziamo percepisco l' aumento della forza dentro di me. Poi mi sono svegliata.

4 commenti:

Melinda ha detto...

Che sogno strano, sei riuscita a dargli un significato?

Sestosenso-piuma ha detto...

Ciao Melinda...lo sai che non voglio ragionare troppo su questo sogno? purtroppo pero' non fa che tornarmi in mente...

Anonimo ha detto...

lo sciamano ti ha segnalato quanto manca alla tua rinascita,quello che hai visto e' quello che sei ora. l' acqua dal muro sulla tv purifica la tua casa(il tuo io )da li' gioia e felicita' inondano te' e chi ti sta vicino.UN ANNO ALLA RINASCITA.

Sestosenso-piuma ha detto...

grazie mille anonimo! <3

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog