english version

03/08/12

Olimpiadi Londra: La premonizione di Parravicini secondo me

Fuoco, carestie, pestilenze, la morte nella campana riecheggia i giusti che si avvicinano al mondo, ancor di più il mondo non vuole sentire o vedere. Arriva il buio del drago che sembrava addormentato. Arriva il terrore dell’orso che pretendeva amore e  fratellanza. Viene un democratico umile che non è mai stato, e viene con esso la povertà, senza riparo e con loro tutte le esplosioni di disgregazione. arriva il buio e poi si vede accendere il Sud! E la croce! “si legge in psicografia .


La morte nei tarocchi


Questo e' quello che ho trovato in rete...:


  • la torcia: rappresenta la fiaccola olimpica, simbolo delle Olimpiadi;
  • la falce: simbolo della morte;
  • la campana che suona: i giochi di Londra inizieranno proprio con il rintocco della più grande campana del mondo;
  • il serpente: ricorda la Arcelormittal Orbit Tower, la torre costruita per i giochi e che ha una scala a forma di serpente;
  • la sagoma della figura: se sovrapposta, ricalca l'intera area olimpica;
  • il testo della psicografia: descrive la stessa situazione tragica e apocalittica della canzone scelta come inno delle Olimpiadi di Londra, cioè London Calling dei Clash, in cui la Terra è devastata da guerre nucleari, raccolti distrutti, morti viventi. Fonte qui


Ora io non sono nessuno per dire niente...ma il serpente mi ha ricordato due cose...non la torre di Londra...ma il simbolo della medicina e l' energia Kundalini.

Ecco come e' rappresentata l' energia Kundalini

"La salita della kundalini è collegata a un'energia magnetica simile a un liquido caldo che sale lungo la spina dorsale. I sintomi fisici connessi all'apertura della Kundalini possono comprendere disturbi e fitte alla base del collo, e un inspiegabile mal di testa - ma bisogna stare attenti prima di attribuire la causa di questi sintomi al risveglio dell'energia Kundalini. Spesso si tratta invece di cause mediche che necessitano di una visita di un fisiatra.
L' energia Kundalini si manifesta come se scattasse un interruttore ed è programmata dalla tua anima per risvegliare il tuo viaggio psichico e le tue innate abilità.
Realizzare l'energia Kundalini troppo rapidamente può avere troppi effetti emozionali su una persona. Uno potrebbe non essere abbastanza pronto ad aprire la spinta di energia se uno non è equilibrato psicologicamente. Questo non è per chi soffre di depressioni maniacali o disordini bi-polari.
La manifestazione dell'energia Kundalini - frequenza di vibrazione - è collegata con il termine sanscrito "Chaitanya" - la forza integrata dei tuoi corpi  fisiologico, mentale, emozionale e religioso.
Kundalini letteralmente significa "attorcigliamento", come quello di un serpente. Energia e Coscienza, si muove con movimento a spirale: avvolge e stringe il serpente. Questa è una metafora per spiegare le energie spiraliche della Coscienza, che è la nostra realtà nel pensiero e si espande per mezzo della Geometria Sacra; le strette sono le strette del tempo. L'effetto sfuggente è il tempo: un'illusione giocata in un gioco fisico di polarità, emozioni di dualità."


Il simbolo della medicina:

La doppia spirale ricorda il DNA. 


Inoltre:


La campana:

"Nella cultura Occidentale la campana ha avuto un ruolo fondamentale come simbolo di cristianità. La campana della chiesa, oltre a radunare i fedeli, è destinata ad allontanare il maligno e ad attirare l'attenzione e la protezione di Dio. Ad essa è attribuita una ricca e suggestiva simbologia. La durezza del metallo rappresenta la forza del predicatore, il battaglio in ferro la lingua del predicatore, il colpo della campana è il richiamo al predicatore a farsi esempio di correttezza. La catena con cui il battaglio sta appeso o sospeso rappresenta la meditazione, e la mano che stringe il battaglio è la moderazione della lingua. Il legno dell'armatura che sorregge la campana rappresenta il legno della croce di Cristo; infine il ferro che unisce la campana al legno rappresenta la carità del predicatore. L'usanza di apporre simboli ed iscrizioni in rilievo si sviluppa durante il Medioevo, sempre come elemento medianico e protettivo. Durante questo periodo la campana svolse fuzioni di raduno e di incitamento alla battaglia, assumendo un chiaro significato di forza e potere, sia per la natura metallica, sia per il suono prodotto. Questo risalta dall'usanza di legare le campane durante la settimana santa, sostituendole con strumenti di legno.
Durante la Seconda Guerra Mondiale l'uso delle campane non fu certo spirituale. Solo in Germania e in Europa Orientale 33'000 campane furono rimosse per essere rifuse e trasformate in armi. Al termine del conflitto molte di esse tornarono però a suonare nelle loro chiese o cattedrali originarie, come per esempio la campana del Duomo di Santo Stefano a Vienna.
Infine ricordiamo l'alto valore simbolico che la campana assume nella varie fasi della vita cristiana. Essa annuncia al popolo cristiano la nascita di una nuova vita, e ne segna la morte con lenti e profondi rintocchi." fonte qui 

Torna il simbolo della vita e della morte e delle masse radunate attorno alla campana. La lettera J.
La J nell' alfabeto gotico e' una lettera che ha cambiato forma nel tempo fino a divenire una croce, nell' alfabeto runico essa si dice Jeran e sembra originare dalla G latina. 

Si e' trasformata diventando una croce...

fonte
wikipedia




La mano destra regge la falce la sinistra la fiamma olimpica:

 "Spesso la mano destra e la mano sinistra hanno un preciso e diverso significato: la mano sinistra è onore del mondo, ma anche il diritto d'onore in guerra. Nel lato sinistro dell’ onore c'è gioia, nel lato destro c’è la malvagità (" Tao Te Ching "). Nella tradizione biblica si sostiene che le benedizioni di Dio provengono  dalla mano destra, mentre per le punizioni provengono dalla mano sinistra. In generale, la mano destra agisce come dominante ( l'espressione "destra" ha significato di "assistente principale" e "Mano di Dio" )". fonte qui 

Insomma le Olimpiadi sono in atto, per adesso va tutto bene e ne sono felicissima, sul web qualcuno passa da congetture strane come lo sbarco alieno alla terza guerra mondiale. 

La morte nei tarocchi rappresenta una rinascita. Sempre che la carta non appaia rovesciata. Di solito e' il preludio di un profondo cambiamento, un cambiamento che potrebbe diffondersi a livello mondiale, attraverso il risveglio globale di coscienza. La morte guarda al passato. e' rivolta verso la sua destra, ha fatto piazza pulita, per rendere di nuovo il terreno fertile alle future generazioni. Come avvenga ciò pero' e' un mistero perchè guardandomi in giro il mondo di adesso mi fa paura...e qui subentra il simbolo della medicina, manca un serpente, il serpente speculare, quello che equilibra la salute...e se Parravicini avesse visto una grave e vasta epidemia?
Ho scritto questo post prima di vedere questo video...ve lo propongo
...e ognuno tragga la propria idea.

Nessun commento:

Loading...

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

Banner piuma

Create your own banner at mybannermaker.com!

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

orb molto bello

Cerca nel blog