english version

13/03/13

Papa Francesco I

13 marzo 2013 ( 13-3-13)
" Fratelli e sorelle Buonasera!"
"Voi sapete che il dovere del conclave era di dare un Vescovo a Roma, sembra che i miei fratelli cardinali siano andati a prenderlo quasi alla fine del mondo, ma siamo qui...vi ringrazio dell' accoglienza...grazie
Prima di tutto vorrei fare una preghiera per il nostro Vescovo emerito Benedetto 16esimo preghiamo tutti insieme per lui...
E adesso incominciamo questo cammino, Vescovo e popolo, questo cammino della Chiesa di Roma che presiede nella carità tutte le Chiese, un cammino di fratellanza, amore, di fiducia fra noi, preghiamo sempre per noi l' uno per l' altro preghiamo per tutto il mondo perchè ci sai una grande fratellanza, vi auguro che questo cammino di Chiesa che oggi incominciamo sia fruttuoso per l' evangelizzazione di questa bella città. adesso vorrei dare la benedizione ma prima vi chiedo un favore prima che il Vescovo benedica il popolo vi chiedo a voi una preghiera per il signore che benedica il Vescovo. facciamo silenzio per questa preghiera da voi su di me."

La benedizione indulgenza plenaria

"Adesso vi darò la benedizione a voi e a tutto il mondo e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà"
"Fratelli e sorelle vi lascio grazie tante dell' accoglienza, pregate per me e a doma...a presto, domani voglio andare a pregare la Madonna perché custodisca tutta Roma...buonanotte e buon riposo"




Ok adesso provo a ragionare sul discorso del nuovo Papa. Prima di tutto mi ha colpito molto il fatto che non ha mai detto " Papa" ma ha parlato solo di Vescovo di Roma. Ha ripetuto spesso Chiesa di Roma e ha detto di pregare per custodire questa città. Ho percepito la sua dedizione alla città di Roma e al popolo..per questo potrei far tornare, con una piccola deduzione che mi e' saltata in mente, la profezia di Malachia con questo evento storico. Nel passato post di questo blog accennavo al fatto che l' ultimo Papa dovesse essere Pietro il Romano. Pietro e' come si chiamano i Papa mentre Romano potrebbe essere il luogo a cui appartiene Francesco I considerando che Benedetto sedicesimo non e' più a Roma. Quindi Pietro il Romano. Potrebbe anche essere il famoso Papa nero dal momento che è il primo gesuita fatto Papa della storia e si sa che questo ordine veste di nero. Comunque se si vuole e' possibile far tornare qualsiasi profezia. Speriamo veramente in una rinascita positiva...

Inoltre una chicca: il significato del numero 13

Il numero karmico Tredici rappresenta la morte, la strasformazione e la rinascita. Chi vive sotto l’infuenza del Tredici avrà la concreta possibilità di riparare o di completare ciò che nelle vite passate è rimasto incompiuto. Ostacolate in precedenti esperienze di vita da situazioni di malattia, ignoranza e/o schiavitù, le persone del Tredici potranno quindi agognare ad una vita migliore.
Questa aspettativa non si limita solamente all’individuo influenzato dal Tredici, ma coinvolge anche le persone che gli stanno vicine a cui trasmette questa grande capacità. Dato che, nell’ultima fase del suo percorso evolutivo il Tredici si troverà a dover affrontare diversi ostacoli, potrà cedere alla debolezza di abbandonare il cammino o di prendere deviazioni per rendere il percorso più semplice, evitando così proprio ciò che si era prefisso di fare sin dall’inizio. Il Tredici karmico simboleggia inoltre il bisogno innato di apprendere la disciplina e il modo giusto per superare qualsiasi tipo di difficoltà.
preso da qui

Per ultima cosa...( parlando di ultimo...) Il Papa ha detto: "Voi sapete che il dovere del conclave era di dare un Vescovo a Roma, sembra che i miei fratelli cardinali siano andati a prenderlo QUASI ALLA FINE DEL MONDO, ma siamo qui...vi ringrazio dell' accoglienza...grazie"

Appena appena Inquietante. Un gioco di parole interessante...

Nessun commento:

Loading...

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

Banner piuma

Create your own banner at mybannermaker.com!

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

orb molto bello

Cerca nel blog