english version

20/09/13

Ritrovare il giusto rilassamento

Rilassamento:

Io sono su una zattera con il corpo completamente abbandonato, sto bene, sono rilassato. Il mio corpo e' dolcemente appesantito, il senso di benessere entra in me e permane  ondeggiando sull' acqua calma di questo lago azzurro.
Percepisco la sensazione di essere cullato, il mio corpo si sposta lentamente e ogni volta che si muove diventa sempre più pesante e abbandonato. Ondeggio e mi rilasso. Da ripetere mentalmente con una litania tranquilla e sonnolenta.

Provate a fare questa forma di rilassamento abbinata ad una respirazione calma ed appropriata. 
La sensazione di oscillare compare dopo poco ed e' strana, il corpo se riesce a rilassarsi può addirittura vibrare. Se volete andare oltre e' abbastanza facile staccarsi dal corpo per avere un' esperienza astrale. 
I meno bravi che si addormentano possono mantenere la consapevolezza e finire in un sogno lucido.
Per coloro che si addormentano profondamente...buon riposo: lasciate che il corpo si rigeneri dalla stress!
Uso spesso questa meditazione, sopratutto quando la vita quotidiana  mette a dura prova e il corpo tende a somatizzare lo stress. Mi accorgo di essere stressata quando il respiro e' corto. Se ascolto il cuore lo percepisco battere troppo frequentemente...non va bene. Respirare profondamente aiuta il cuore a rilassarsi, i muscoli si decontraggono e il corpo può finalmente abbandonarsi al riposo.
La pace mentale si manifesta anche sul corpo. Un corpo rilassato mantiene la  pace mentale.
Dormire aiuta il metabolismo, i sogni a capire la vita. Perché quindi privarsi di un benessere che e' alla portata di tutti ed e' anche economico?
Notte luminosa a tutti!
Fate bei sogni...

Nessun commento:

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog