english version

21/11/15

La carta di oggi sabato 21 novembre

Mi sono appassionata a I Ching, i tarocchi mi hanno dato moltissime soddisfazioni ma sinceramente li sentivo troppo pesanti per me quindi ho avuto la fortuna di ricevere in regalo il libro I Ching di Donatella Bergamino con le carte per la meditazione. Ultimamente tutti i giorni cerco una carta e la leggo, l' intento è di capire come evolveranno le varie situazioni in Italia, ammetto di essere molto preoccupata come tutti penso per quello che potrebbe accadere ( non solo da noi ma anche all' estero) purtroppo è già accaduto troppo ma non parlerò di questo perché tutti ne parlano, e questo non fa altro che alimentare il clima di paura che aleggia sopra le nostre teste. Io credo nella energia collettiva e se tutti ci sentiamo spaventati finiamo per favorire la paura. Ho pregato tantissimo per le vittime innocenti di tutto il mondo, la guerra porta altra guerra e qui smesso. Rispetto e silenzio.

                                             La carta di oggi: CH'IEN il creativo

E' una carta maschile totalmente Yang e positiva.
E' il potere della parola, della volontà, dell' aria. E' la carta di chi è saggio. E' l' inizio dell' anno agricolo, l' inizio dell' inverno.
Ci sarà un cambiamento vigoroso, forte e maschile se vi è forza il progetto avrà successo. Vi è la necessità di non avere paura del futuro per mantenersi saldi nella posizione vantaggiosa. C'è forza attenzione e prontezza nell' agire tutto deve essere fatto con calma e perseveranza.

Con le mutazioni ogni conquista costa lotta fatica e rinuncia ma l' uomo sa perdonare, è vantaggioso essere costanti e corretti.Sono indispensabili i rapporti con gli altri, non sempre ciò che accade può essere totalmente gestibile dalle nostre azioni.

" Vantaggioso attraversare un grande corso d'acqua anche se si deve salire su una barchetta di legno traforato". Confucio




Nessun commento:

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog