english version

23/11/15

L'arte di sognare!

L'arte di sognare (BUR SAGGI)

Questo libro mi ha insegnato davvero molto. Ricordo la prima volta che l'ho letto ne rimasi entusiasta. Avevo fatto gran parte delle esperienze di Castaneda! Solo che non avevo di certo una guida pratica è solerte come Don Juan accanto. Chi sogna spesso come me non può farselo mancare assolutamente. Un po' per curiosità un po' per vedere come il protagonista si disbroglia tra i vari problemi dei sogni. Oggi ho fatto una ricerca per vedere quanto costa e con grande soddisfazione ho visto che è in offerta. Questo libro vale davvero tanto.
Nonostante costi poco

L'arte di sognare (BUR SAGGI)

22/11/15

Le otto leggi per comandare i sogni


I sogni si possono manipolare!
Non ci credete? Adesso vi dirò le mie otto leggi  che vi permetteranno di padroneggiare un sogno a vostro piacimento.
1- Prima di dormire fare un breve rilassamento seguito alla fine dall'affermazione di mantenere la consapevolezza di sognare: voglio capire di sognare. ( ripetuto per diverse volte). Legge del rilassamento.
2- mantenere l'attenzione alta nell'attimo in cui si sta per dormire. Spesso ci sono degli scossoni del corpo e la sensazione di cadere: mi sto addormentando. (ripetere tranquillamente). Legge dell'attenzione.
3- Iniziare ad immaginare il sogno. Lentamente vi si scivola dentro lasciando l'immaginazione per il sogno stesso. Legge dell'immaginazione.
4- Adesso in mezzo al sogno se la consapevolezza è alta potreste accorgevi di alcune assurdità: lettere che non si riescono a leggere perché cambiano spesso, persone che fisicamente sono diverse ma noi pensiamo di conoscerle bene ecc. Perfetto. Arriva la frase: sto sognando! Legge della consapevolezza.
5- Fare le prove con l'ambiente. Saltellare sui piedi poi su uno, provare a salire su un albero ( o volarci sopra) guardarsi attorno alla ricerca di qualcosa di interessante. Un giorno sono salita su un autobus rosso che mi ha portata in Romania. Legge dell'esperienza
6- Se si incontra qualcuno è meglio chiedere le generalità con la semplice imposizione: palesati! Almeno si sta sicuri! Legge della sicurezza
7- A questo punto sarete totalmente padroni dei vostri sogni ( o incubi) e li potrete trasformare a vostro piacimento in qualcosa di carino da fare. Legge della Trasformazione.
8- Fate si' che il sogno sia bello e divertitevi a più non posso! Legge della felicità.

Leggi le leggi e sogna così mi farai compagnia! Se sperimenti condividi con me.

piuma

Una sirena o un alieno

Ho visto questo video e ne sono rimasta entusiasta! Considerando che una creatura del genere l'ho sognata non posso fare altro che farvela vedere.
Di questo video non so niente. Falso o non falso. Non so. Non ne conosco nemmeno la provenienza, tuttavia mi è piaciuto molto quindi ve lo propongo!
https://www.facebook.com/499323836911672/videos/507637996080256/

21/11/15

La carta di oggi sabato 21 novembre

Mi sono appassionata a I Ching, i tarocchi mi hanno dato moltissime soddisfazioni ma sinceramente li sentivo troppo pesanti per me quindi ho avuto la fortuna di ricevere in regalo il libro I Ching di Donatella Bergamino con le carte per la meditazione. Ultimamente tutti i giorni cerco una carta e la leggo, l' intento è di capire come evolveranno le varie situazioni in Italia, ammetto di essere molto preoccupata come tutti penso per quello che potrebbe accadere ( non solo da noi ma anche all' estero) purtroppo è già accaduto troppo ma non parlerò di questo perché tutti ne parlano, e questo non fa altro che alimentare il clima di paura che aleggia sopra le nostre teste. Io credo nella energia collettiva e se tutti ci sentiamo spaventati finiamo per favorire la paura. Ho pregato tantissimo per le vittime innocenti di tutto il mondo, la guerra porta altra guerra e qui smesso. Rispetto e silenzio.

                                             La carta di oggi: CH'IEN il creativo

E' una carta maschile totalmente Yang e positiva.
E' il potere della parola, della volontà, dell' aria. E' la carta di chi è saggio. E' l' inizio dell' anno agricolo, l' inizio dell' inverno.
Ci sarà un cambiamento vigoroso, forte e maschile se vi è forza il progetto avrà successo. Vi è la necessità di non avere paura del futuro per mantenersi saldi nella posizione vantaggiosa. C'è forza attenzione e prontezza nell' agire tutto deve essere fatto con calma e perseveranza.

Con le mutazioni ogni conquista costa lotta fatica e rinuncia ma l' uomo sa perdonare, è vantaggioso essere costanti e corretti.Sono indispensabili i rapporti con gli altri, non sempre ciò che accade può essere totalmente gestibile dalle nostre azioni.

" Vantaggioso attraversare un grande corso d'acqua anche se si deve salire su una barchetta di legno traforato". Confucio




Feng shui Vento e acqua

Dopo due anni torno a scrivere questo articolo su come armonizzare la casa attraverso le antiche leggi cinesi del Feng Shui. Questo perchè sono entrata in contatto con le energia della mia vecchia casa ed ho capito che c'era qualcosa che non andava dentro e fuori di me.
Disporre il proprio arredamento nella maniera più appropriata permette di star bene all' interno delle quattro mura, il principio fondamentale da considerare è tenere conto dei campi magnetici ed energetici della nostra abitazione. La regola principale è fare ordine, buttare le cose che sono un pò ammaccate o che sollecitano tristi ricordi, inutile conservare tanti oggetti che durante l' anno non sono mai utilizzati, questo rende statica l' energia che dovrebbe fluire liberamente attirandone di nuova più leggera e gradevole. Quindi bando alle ciance e domandarsi: questo oggetto è utile per me, l' ho usato ultimamente, lo conservo per quale ragione? E' un modo per conoscersi meglio per capire quanto siamo attaccati al nostro passato e quanto questo continui ad influenzare il nostro presente, la nostra armonia interna e quella esterna.
Quando si è fatto ordine e spazio la seconda regola è farsi un bagno di colore!
Ormai tutti hanno più o meno cultura sulla cromoterapia, sappiamo che si prediligono i colori caldi nei luoghi dove avvengono le conversazioni come nella sala da pranzo e in salotto ( arancio, rosso) e i colori freddi nelle camere da letto visto che favoriscono il relax ( blu, verde). Attenzione al colore giallo se siete a dieta visto che stimola l' appetito!
Altra regola riguarda agli specchi. Io ho passato una vita a fotografarne uno nella vecchia casa che mi regalava spesso immagini inquietanti. Inutile dire che l' ho lasciato ad un mercatino non me lo sono portato dietro la sola idea mi faceva accapponare la pelle. Il feng shui si raccomanda di non mettere lo specchio in camera da letto perchè a quanto pare ostacola il riposo e di chiudere la porta del bagno la notte per non essere influenzati dall'energia yin dell' acqua.
Per la mia nuova casa ho seguito qualche consiglio: ho eliminato il superfluo donando tante cose a chi conoscevo e ne aveva bisogno e ho dato in beneficenza la gran parte dei mobili che non mi avrebbero seguita. Avevo bisogno di aria nuova oltre che di una casa nuova. Lasciarla è stato benefico un pò per i ricordi che mi legavano a lei fatti di esperienze del passato che tentavano di incatenarmi in ricordi dolorosi e stanchi ed è stato incredibile vedere quanto le case possano influire sulle persone. Non si può far finta di niente, io avevo iniziato a stare male, non mi sentivo l' energia necessaria per prendermi cura di ciò che era appartenuto ai miei cari estinti, avevo bisogno di leggerezza e così sono riuscita nel mio intento di vendita perseverando moltissimo e non scoraggiandomi mai. La casa nuova ha mobili riciclati completamente diversi da quelli a cui mi ero abituata, colori diversi dentro e fuori e inoltre un bosco che mi riempie gli occhi di verde e il cuore di benessere. Ebbene sì da brava sensitiva e un pò streghetta ho trovato una casa nel bosco piena di gatti e animaletti ( istrici, cinghiali, insetti stecco) e finalmente sono uscita da un tunnel triste chiamato passato.
Buon Decluttering a tutti.
Una domanda: vi connettete con  l' energia della vostra casa?
Piuma

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog