english version

26/01/10

Il quarto tipo

Nome, Alaska.
E' una cittadina gia' nota per le avventure di Balto il cagnolino eroe reso protagonista anche di un film di animazione. Nel 1925 durate un' epidemia di difterite i cani da slitta tra cui Balto andarono a prendere l' antitossina necesaria affrontando freddo, ghiaccio ed insidie mortali. In soli cinque giorni il siero della salveza arrivo' a Nome e la storia di questi cani e' onorata tuttora.
In realta' vi parlo di Nome perche' ho scoperto questa cittadina grazie al film " Il quarto tipo" visto in un cinema affollato da curiosi "avatariani". Nella sala numero 4 del cinema eravamo soltanto in 15. Peccato, mi sono detta. Un film come questo meritava piu' pubblico e pubblicita'.


La psicologa Abigail Tyler si e' trovata diversi pazienti lasciati da suo marito morto in una ciscostanza misteriosa tutti accomunati da una serie di visioni e sintomi, da qui nasce la necessita' di indagare sui misteriosi fatti di suicidio e scomparizioni che affliggono Nome da lungo tempo. La psicologa non sa che sta studiando qualcosa piu' grande di lei e molto pericolosa, e non comprende di essere anche lei una persona con gli stessi " sintomi".
Quarto tipo: ossia rapimenti alieni, alieni che parlano il sumero e che hanno lasciato registrato su nastro alcune parole sconvolgenti dette in maniera minacciosa.
Alla fine del film mi sono chiesta se la visione aiuta la popolazione a sensibilizzarsi sul problema abduction, oppure finisce per spaventarlo definitivamente chiudendo in maniera radicale ogni possibile bagliore di curiosita'.
A Nome sono scomparse 24 persone, alcune ritrovate morte suicide, cosa definita strana dagli stessi parenti che non hanno mai visto sintomi di depressione o tendenze suicide negli stessi. Ognuno tragga le proprie conclusioni, io mi sono fatta le mie. Buona visione!

Nessun commento:

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog