english version

11/11/10

Vedere ad occhi chiusi

C'e' un fenomeno che fenomeno non e' che capita la mattina. Ma non tutti se ne accorgono.
Poco prima del risveglio, il nostro corpo addormentato ospita la consapevolezza sveglia del dormire. Sta zitta e buona in attesa e si guarda in giro.
Per questo che la mattina nonostante stia ancora dormendo sul mio amato fianco sinistro vedo senza problemi cio' che accada dietro di me, la stanza e' bella limpida e chiara poco prima che mi renda conto di avere gli occhi chiusi, a quel punto cio' che era limpido torna ad essere buio, e i miei occhi si aprono.
Quando entra qualcuno in camera e sto dormendo spesso lo percepisco, c'e' un cambio di atmosfera, come se la stanza diventasse piu' densa, se ho gli occhi chiusi nella fase della limpidezza vedo dei colori che si avvicinano, poi apro gli occhi e di solito c'e un mio familiare in fondo al letto.
Ho detto di solito, perche' delle volte vedo un'ombra che si muove velocemente e sparisce, o non vedo niente ma percepisco il cambio di atmosfera.
Capita a tutti, molte persone sperimentano questo ma non ne parlano. Oppure lo dimenticano appena sono prese dalla routine della giornata.
Buon pomeriggio.

1 commento:

luca ha detto...

Ciao a me capita qualcosa di simile. Ma non solo al mattino prima di destarmi, a volte si verifica anche prima di addormentarmi. Penso Dipenda sopratutto dalla stanchezza complessiva accumulata dal corpo e dalla differente presenza di se' in quella particolare situazione.
Io avverto pure il corpo vibrare in quelle situazioni.

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog