english version
06/01/13
Nuovo anno, nuove esperienze
Il vuoto mentale non e' altro che uno stato di benessere in assenza di pensieri. Raggiungere il benessere mentale in assenza di pensieri non e' facile, e' necessario avere costanza e applicare giornalmente degli esercizi di rilassamento e visualizzazione che aiutino a raggiungere presto uno stato di vuoto, un buio mentale che rilassa. Spesso la nostra vita e' accompagnata da una voce interiore che instilla i dubbi: avrò fatto bene a fare questo, mi sarò comportato a male, avrò preso la decisione giusta? tutta questa ansia accelera lo stress e lo incrementa in maniera esponenziale. Agire con il cuore e la mente vuota dai dubbi e' salutare e può veramente cambiare la vita migliorandola.
Usare l' immagine di una candela e visualizzare al sua fiamma, una fiamma tremula che scalda e si allunga cambiando colore, non pensare a niente fino a che la fiamma riempie la mente, poi vederla spegnere, sparire nel niente, nel buio totale. E' semplice come esercizio e con un pò di pazienza la mente non sfugge, rimane nella contemplazione del silenzio e del vuoto senza pensare a niente.
Usare questa tecnica aiuta a diminuire lo stress di una giornata difficile, rallenta il battito cardiaco e gli atti respiratori permettendo un rilassamento globale e duraturo.
Auguri di buon anno a tutti i navigatori del mistero e inoltre auguri a questo blog che compie la bellezza di quattro anni!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento