Che la Sicilia sia luogo di misteri ormai e' risaputo, dopo avvistamenti di ufo, strani rilievi di energie che di terrestre a quanto sembra hanno ben poco, e incendi improvvisi adesso si va ad aggiungersi alla lunga lista un misterioso fenomeno che accade dentro alla galleria di Tremonzelli.
Tratto da ILmattino
"L'auto entra in galleria, quando all'improvviso subentra un black-out, i fari e il motore si spengono e chi è alla guida perde il controllo del veicolo, sbandando. Poi, sempre all'improvviso, il motore riparte e le luci si riaccendono. Rimangono la paura e i danni ai mezzi. Vito Piero Di Stefano, del coordinamento del Centro ufologico nazionale (Cun) di Palermo, dà la sua spiegazione: «Potrebbe essere un fenomeno dovuto a un campo elettromagnetico o a una fonte di calore presente nella zona». L'esperto ricorda che «anche l'anno scorso un motociclista in quella galleria, ha avuto un incidente con la stessa dinamica, senza conseguenze gravi fortunatamente»"
Quindi si torna a parlare con sospetto di campi eletromagnetici, e strane energie che possono pero' essere rilevate della strumentazione della protezione civile:
"Ci stiamo occupando del fenomeno - aggiunge Di Stefano - ma per rilevazioni di campi elettromagnetici servono apparecchiature particolari, come quelle usate a Canneto di Caronia nel messinese, di cui dispone solo la Protezione civile». Ugo Dibennardo, direttore regionale Anas per la Sicilia, assicura che, a seguito dell'ultima segnalazione, nei prossimi giorni avvierà un ulteriore monitoraggio dell'impianto della galleria. Ma garantisce che «all'interno o in prossimità della galleria Tremonzelli non sono mai stati riscontrati fenomeni di improvvisi black-out o di malfunzionamento dei veicoli in transito"
Qualcuno e' tornato a parlare di attivita' ufologica.
Speriamo di avere a breve una risposta scientifica.
Nessun commento:
Posta un commento