english version

26/09/09

Il diaspro


Il rosso e' il colore dell' attivazione, della forza di volonta', della forza dinamica energetica, della fierezza e della combattivita'. Percepire il rosso aumenta i battici cardiaci e stimola la produzione di adrenalina. E' logico quindi consigliare la meditazione o pietre rosse a chi ha bisogno di tutte queste sensazioni.
Il diaspro rosso ad esempio, oltre ad essere esteticamente una bella pietra ha numerose caratteristiche.
E' costituita da silicio e ferro, e si trova prevalentemente nei giacimenti dell' Egitto dell' India, in Africa e in Francia.
Essendo una pietra rossa interagisce con il primo chakra o chakra della base. Il suo colore ricorda il sangue ed e' vero che ha una relazione con esso perche' questa pietra e' consigliata a chi ha problemi di anemia, chi ha una difficolta' di ossigenazione sanguigna e per chi ha difficolta' ad assimilare il ferro. Inoltre riequilibra il sistema ginecologico, vescicale, stimola il fegato e riequilibra il ristema endocrino. Per quanto rigurda invece l' aspetto psicologico della persone e' importante per donare sicurezza, per spronare all' attivita' e incrementare la forza fisica. Inoltre permette a chi fa autoanalisi di indagare in profondita' l' origine dei problemi aiutandolo a trovare una soluzione equilibrata agli stessi.
Le pietre si possono portare in tasca dei pantaloni perche' cosi' sono vicine al primo chakra, e' sconsigliato indossare una collana di diaspro per la stretta vicinanza al chakra della gola ( blu) perche' potrebbe essere uno stimolante aggressivo per le parole.
Si puo' portare tranquillamente un bracciale, per la stessa ragione esposta sopra.
I segni zodiacali che amano questa pietra sono gli scorpioni e l' ariete!!
Quindi se volete fate un giro in un bel negozio di pietre comprate un bel diaspro rosso...prima o poi serve a tutti! ;-)

Nessun commento:

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog