english version

21/12/10

La fine delle tenebre 21 dicembre 2010

Il Giorno piu' corto dell' anno e' oggi ancora piu' magico.
Non solo la notte e' piu' lunga ma anche la luna verra' oscurata dall' ombra della terra.
Oggi e' giorno di eclissi lunare. Un evento simile non accadeva da 400 anni! Correva l' anno 1638 e la prossima eclissi ci sara' nel 2094 ( tra poco insomma per chi ci sara') e' un evento storico!!! In piu' cosa non da poco per chi ama la luna, essa e' piena!
Riepilogando: oggi e' il solstizio di inverno, il giorno piu' corto e buio dell' anno considerando che la luna piena sara' oscurata dalla terra ( diventando rossa), e' la festa della morte e della rinascita e' un giorno magico e speciale.
Oggi e' il giorno Alban Arthuan che per i druidi rappresenta la nascita, visto che la luce e' sostituita dall' oscurita' che tutto avvolge e fa morire le passate esperienze in attesa della luce di vita.
I rituali sono tutti concepiti per ritualizzare la fine del caos che lentamente si spegne portando via tutto grazie all' oscurita' e poi con il ritorno della luce di un nuovo giorno di rinascita della vita.
La pianta sacra dei druidi in questo giorno e' il vischio, creato dal fulmine e portatore di vita, con esso vengono effettuati gran parte di bellissimi rituali grazie anche al fatto che e' una pianta dai notevoli pregi.
Oggi e' festa di morte che segna una nuova rinascita di pace.
Un tempo ( ma anche oggi) alcune persone festeggiavano questo giorno bruciando ceppi di yule e scambiandosi piccoli doni. Qualcuno continua a festeggiare questo giorno con il rito del fuoco che brucia, rende cenere alla terra per permettere al terreno di esserne nutrito e iniziare un nuovo ciclo di rinascita. Molti aspettano l' alba del 22 dicembre per festeggiare la rinascita del sole. E' bello ogni tanto festeggiare la nostra amata terra, con il suoi cicli di morte e di rinascita.
Oggi festeggio 33 anni. Un numero magico.
Stasera mi aspetta una candela speciale e un desiderio che brucera' disperdendosi come fumo nell' aria pronto per essere ascoltato e speriamo esaudito....
Buona festa di rinascita a tutti!

Nessun commento:

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog