english version

25/05/09

Totemismo

Qualche giorno fa parlando del mio viaggio astrale ( o sogno lucido) piu' colorato con un appassionato della materia ho scoperto che nelle tribu' del passato usava considerare come spiriti guida degli animali. Ho scoperto l' esistenza dei Totem. Ne avevo sempre sentito parlare ma non mi ero mai informata in materia. La parola deriva da Ototeman ed era usata dai nativi americani Ojibway.
Io ho incontrato una scimmietta dispettosa, ma anche molto carina e affettuosa. E' scesa dal suo muricciolo e si e' adagiata sulla spalla di Marcpoelion in ascolto dei nostri discorsi. L' uomo con la barba mi aveva detto che la mia guida si chiama Aran... possibile?
Ho scoperto inoltre che gli uomini delle tribu' chiedevano ai proprio animali guida di possederli al fine di inglobare la potenza dell' animale invocato per superare delle difficolta'.
E' veramente una cosa nuova per me.
Ad esempio se un uomo era in pericolo invocava il lupo, e sembra che con il passare del tempo le persone che praticavano questi rituali finivano per assumere degli atteggiamenti propri dell' animale....
Devo stare attenta quindi, non vorrei trasformarmi definitivamente in una scimmietta....

Nessun commento:

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog