english version

07/01/09

La telepatia

La telepatia, ossia la facoltà di trasmettere i propri pensieri senza le parole ma con il potere della mente è una facoltà antica come l' uomo! Solo che il nostro cervello si è un pò atrofizzato e non riescie più ad usarla!
Sono arrivata a questa conclusione alla fine del libro: La chiamarono due cuori,
qui gli aborigeni australiani hanno regalato un bellissimo insegnamento alla protagonista e quindi a chi legge il libro. Sono rimasta estasiata, quella tribù parla con la mente, conosce a fondo le piante e la medicina, riescono a trovare l' acqua percependola ed il cibo chiamandolo, vivo nel rispetto della natura e sono profondamente grati alla vita... Eppure vivono scalzi, non si lavano, non hanno vestiti e il cibo alcune volte non è buono ( se si pensa che per loro una vera leccornia sono i vermi cotti nella cenere.... pensiamo a che cosa possono trovare di cattivo...!).
Eppure rispettano la natura, si amanano per quello che sono, non sono superficiali, e ogni membro della tribù è importante e necessario per l' equilibrio della stessa.
Quando penso che per noi è necessario essere belli e ricchi per avere rispetto, possedere molti oggetti costosi o super elettronici e che per comunicare abbiamo bisogno di 3 cellulari minimo... mi viene un pò di angoscia...
Vi consigli il libro!

Nessun commento:

La natura siamo noi

La natura siamo noi
proteggiamola

Acqua come fonte di vita

Acqua come fonte di vita
..non mi sprecare..

link banner sesto senso

Create your own banner at mybannermaker.com!

Cerca nel blog