La telepatia, ossia la facoltà di trasmettere i propri pensieri senza le parole ma con il potere della mente è una facoltà antica come l' uomo! Solo che il nostro cervello si è un pò atrofizzato e non riescie più ad usarla!
Sono arrivata a questa conclusione alla fine del libro: La chiamarono due cuori,
qui gli aborigeni australiani hanno regalato un bellissimo insegnamento alla protagonista e quindi a chi legge il libro. Sono rimasta estasiata, quella tribù parla con la mente, conosce a fondo le piante e la medicina, riescono a trovare l' acqua percependola ed il cibo chiamandolo, vivo nel rispetto della natura e sono profondamente grati alla vita... Eppure vivono scalzi, non si lavano, non hanno vestiti e il cibo alcune volte non è buono ( se si pensa che per loro una vera leccornia sono i vermi cotti nella cenere.... pensiamo a che cosa possono trovare di cattivo...!).
Eppure rispettano la natura, si amanano per quello che sono, non sono superficiali, e ogni membro della tribù è importante e necessario per l' equilibrio della stessa.
Quando penso che per noi è necessario essere belli e ricchi per avere rispetto, possedere molti oggetti costosi o super elettronici e che per comunicare abbiamo bisogno di 3 cellulari minimo... mi viene un pò di angoscia...
Vi consigli il libro!
Nessun commento:
Posta un commento